ENG ITA SPA RUS Area riservata

 INTERNATIONAL DISTRIBUTORS WANTED!

Come si può vedere dalla rete distributiva internazionale, essendo X-Treme un brand emergente nel settore dell'audio professionale per "touring, P.A. and portable sound systems", esistono alcuni paesi, anche nelle zone più industrializzate del pianeta, che, pur presentando installazioni (e quindi clienti) rappresentative, non sono coperte da agenti/distributori mono o plurimandatari legati da contratti esclusivi con l'azienda.

Nella sezione sottostante sono state riportate alcune macro iniziative, idee, proposte che X-Treme offre (benefits) e pretende (duties) dai suoi dealers/distributors che operano nei vari paesi del mondo; parecchi distributori hanno già intrapreso questi progetti, giungendo velocemente (anche dopo soli 2 anni dall'inizio della collaborazione) al livello III e ricavandone un enorme successo sia nell'ambiente esterno alla loro organizzazione (dal punto di vista dell'immagine e dei rapporti con la clientela) sia in quello interno (core competence tecniche e motivazione del personale).

La figura mostra come sia possibile raggiungere vari livelli di partnership partendo da iniziative standard per gli operatori del settore audio professionale per giungere ad un elevato grado di integrazione operativa e tecnologica.


  Partnership Benefici Doveri
LIVELLO
I
Low <!## @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } ##>1. Corsi tecnici e commerciali presso l’headquarters tenuti dai responsabili delle varie funzioni X-Treme.


2. Cataloghi, brochure, manuali e documentazione tecnica in inglese.

3. Gadget e materiale promozionale gratuito.
1. Realizzazione di un sito internet proprietario dedicato alla promozione dei prodotti e del marchio X-Treme.

2. Demo Room dimostrativa con almeno una configurazione di sistema per ogni linea (Linear Source Array, Classic, etc…) X-Treme.

3. Creazione di una banca dati (Sales list) con indicazioni di potenziali clienti nel territorio di appartenenza.
LIVELLO
II
Medium 1. Apertura di un contratto di credito o leasing per poter acquistare con delle particolari modalità di pagamento agevolate e flessibili.

2. Partecipazione di X-Treme e del suo staff commerciale a fiere di settore nel paese d’origine del distributore. Qualora non vi fossero manifestazioni specializzate del settore audio nel paese d’origine si valuterà la possibilità di organizzare un evento “su misura”.

3. Organizzazione di seminari tecnico-commerciali nel territorio del distributore col fine di “crescita” tecnica e eventuale presentazione nuovi prodotti.

1. Realizzazione dei cataloghi e brochure tecniche nella lingua del distributore (su questo punto X-Treme spesso partecipa alle spese con una propria quota).

2. Allestimento di un sistema di diffusione sonora “on the road che permetta di effettuare una prova d’ascolto presso clienti.

3. Individuazione e nomina di sub-rivenditori (da 3 in su a seconda delle dimensioni del mercato del paese d’origine) che operino nelle maggiori città del paese con lo scopo di ottenere una presenza capillare su tutto il territorio e seguire più da vicino le esigenze del mercato audio locale.
 

LIVELLO
III
High 1. Sponsorizzazione, tramite prodotti e attrezzature idonee, di eventi, manifestazioni, rassegne, club di riferimento, etc… sul territorio del distributore per promozione del marchio e della collaborazione fra le due organizzazioni.

2. Allineamento delle tecnologie audio: fornitura di strumenti hardware e software per il calcolo, la simulazione e la progettazione di sistemi di sound reinforcement in ambienti.

3. Partecipazione del distributore, a spese di X-Treme, alle fiere internazionali organizzate dall’azienda
 1. Previsione e determinazione, con l’aiuto dello staff commerciale per l’export X-Treme, di un budget annuale d’acquisto che dovrà essere rispettato nella sua totalità.

2. Pubblicità sulle riviste specializzate nel mercato del distributore con termini e modalità da concordare caso per caso.

3. Creazione di una rete commerciale (sub-dealer e clienti rappresentativi) su tutto il territorio nazionale.

Per maggiori informazioni :

- X-Treme Export Office -
Via Monti Urali, 33
42100 Reggio Emilia - Italy
Tel.:  +39 0522 594024
E-mail: export@x-tremeaudio.com

Sound Corporation Assunzioni "Diventa Dealer!"
  ENG   ITA   SPA   RUS